venerdì 31 agosto 2012

BENTORNATI A MILANO.

Oggi piove, e nonostante sia l'ultimo giorno d'Agosto, qui a Milano sembra essere Ottobre.
Allora mi rallegro così, proponendovi uno dei porta ombrelli o porta abiti più sfiziosi in circolazione, perchè anche l'ingresso, spesso piccolo e un po buio, di tutte le case merita qualcosa di più del solito pannellino a muro e delle 3 mensoline e pomolini per i cappotti.
Questo alberello striminzito si ispira agli attrezzi da giardino e cresce in un autentico vaso con autentiche piante al suo interno. Un modo divertente per non sprecare neppure l'acqua che sgocciola dagli ombrelli e per evitare anche di dover svuotare i raccogli acqua dei porta ombrelli.
Libero sfogo alla fantasia anche in questo "ambiente" di passaggio, che fa da "anticamera" alla casa, che inizia a svelare un pò della personalità di chi la abita. Ne parleremo bene e dettagliatamente più avanti, per il momento riparto da qui,  e vi dò il benvenuto e bentornati a casa mia.
Ma sicchè piove, vi prego, appendete gli ombrelli!!

Modello RECOVER prodotto da Teracrea


venerdì 3 agosto 2012

BUONE VACANZE!


ROSSO PAPAVERO CHIUDE I BATTENTI PER QUALCHE SETTIMANA. VA A RINFRESCARSI LE IDEE, A RIGENERARSI E AD AMMIRARE ECLETTICHE COSTRUZIONI DEL SUD CONSUMATE DAL SALE. 
PERCHE' SONO LE COSTRUZIONI CHE LE PIACCIONO DI PIU', CHE SANNO D'INFANZIA, DI TEMPO E TRADIZIONE.
SPERO CHE LA VOSTRA VACANZA RIEVOCHI ALTRETTANTE SENSAZIONI POSITIVE.


A PRESTISSIMO!

mercoledì 1 agosto 2012

STICKERS HAUTE COUTURE.


Non sempre e non a tutti piace avere pareti colorate, materiche, che creano giochi di luce e ombre.
E allora come si può ovviare alla classica e monotona parete bianca che si ripete in tutta la casa?
Una soluzione ci sarebbe, meno vincolante della vernice e per certi versi più fantasiosa.
Gli stickers.
Magici adesivi per pareti dai disegni più astratti e diversi che danno un tocco giovane e bizzarro ai nostri locali.
C'è un azienda spagnola che è specializzata nella realizzazione di Wall Stickers di design e che consente una certa personalizzazione degli stessi. Grazie ai loro disegni creativi e ai formati molto grandi ogni ambiente della casa può trovare un soggetto adatto, senza escludere le camere dei più piccoli. E non solo! Essendo degli stickers in vinile si prestano bene anche per gli ambienti esterni purchè inseriti in punti asciutti e coperti.
Il colore del nostro disegno può variare a seconda dell'impatto estetico che vogliamo creare, qualcosa di shock e potremmo fare un disegno rosso su una parete completamente bianca. se invece siamo più romantici e delicati sceglieremo il disegno di qualche tono più scuro rispetto al colore della nostra parete.
Per farsì che la durata di queste decorazioni sia praticamente illimitata sarà bene non applicarle vicino a fonti di calore, quindi NON vicino ad un calorifero, NON su pareti umide. Per quanto riguarda invece l'applicazione, che è abbastanza semplice, bisogna avere la parete pulita, priva di polveri e ben liscia, si parte fissando con lo scotch nella parte superiore il disegno alla parete. Essendo semitrasparente potrete già verificare come verrà il disegno in quella posizione ed eventualmente spostarlo prima di applicarlo definitivamente. Una volta applicato non è possibile rimuoverlo e RI-applicarlo altrove.
Iniziate poi a togliere il supporto dall'alto verso il basso, lentamente in modo che aderisca senza formare bolle d'aria. fatto questo questo eliminate anche il supporto superiore dopo aver esercitato una certa pressione.
Fatto! Ecco la parete decorata! C'è anche una linea dedicata ai bambini, sfiziosa e che gli fa scoprire quanto crescono in altezza. Possiamo stuzzicare la loro fantasia (ma anche la nostra) con i vinili lavagna, sui quali potranno dare sfogo alla loro creatività senza far rabbrividire i genitori ogni qualvolta vedranno i loro bimbi con in mano i gessetti.
Qualcuno ha deciso di voler un uomo armato di pistola, dallo sguardo minaccioso, dietro la sua scrivania in ufficio. Io preferirei Marilin Monroe vicino al tavolo da pranzo o delle scritte d'amore in camera da letto (quale luogo più adeguato).
Trovo che, indipendentemente dal soggetto e dal punto in cui lo inseriate, questi stickers siano un ottimo modo per personalizzare una casa un pò troppo anonima!

Per info e ordini: http://www.vinilizate.it/